SOLUZIONI DI SMALTIMENTO FANGHI

TECNOLOGIA PER LA DISIDRATAZIONE DEI FANGHI DI PERFORAZIONE

La soluzione completa KUGLER® BTC è progettata per separare il fango di perforazione in materiale solido e filtrato limpido.

Il processo KUGLER è stato sviluppato per ottenere un mezzo solido per facilitare e economizzare il trasporto dei fanghi per lo smaltimento finale.

Questo processo, utilizzando la flocculazione/condizionamento e la disidratazione statica, rimuove l’acqua dal fango di perforazione, ottenendo un materiale robusto facilmente trasportabile.

Lo smaltimento deve avvenire in conformità alle leggi e alle normative regionali, nazionali e locali applicabili.

SVILUPPO DEL FANGO NEL TEMPO

Il riempimento del contenitore di disidratazione con fango di perforazione avviene in generale entro 1-3 ore (a seconda del contenuto di solidi totali).

Successivamente, il lotto subisce un’ulteriore disidratazione (se necessario durante la notte) tramite un motore vibrante programmato su timer.

Il fango di perforazione condizionato si disidrata, producendo un materiale robusto entro un periodo massimo di 16 ore. Una volta completato, il contenitore viene svuotato per avviare il prossimo lotto.

Come funziona?

Il fango viene introdotto nel macchinario che lo mescola con il prodotto solidificante finché la reazione non è completa

Il fango, una volta solidificato, viene scaricato e smaltito facilmente secondo le norme vigenti

Il fango viene introdotto nel macchinario che lo mescola con il prodotto solidificante finché la reazione non è completa

Il fango, una volta solidificato, viene scaricato e smaltito facilmente secondo le norme vigenti

COMPONENTI

BTC

Un contenitore di disidratazione specifico per i fanghi di perforazione. Viene utilizzato un processo di disidratazione statica basato su gravità e sedimentazione, il che lo rende praticamente privo di necessità di manutenzione e riduce l’usura.

Il BTC è composto da un contenitore esterno standard e un cestello interno rimovibile dotato di un resistente tessuto filtrante. L’acqua viene separata tramite il filtro, lasciando il fango solido che può essere facilmente rimosso dal contenitore.

Il processo di disidratazione è ottimizzato grazie a un motore vibrante ad alta frequenza controllato da un timer e una partizione filtrante centrale supplementare che aumenta l’efficienza complessiva del processo di filtrazione.

 

FlocTower®

Il FlocTower è realizzato completamente in acciaio inossidabile V2A e include l’intero apparato di supporto, comprese le componenti per la formazione dei flocculi e il ricircolo del filtrato.

Il sistema è dotato di pompe sommerse e di tutti i componenti periferici necessari, tra cui connessioni per tubi e collegamenti elettrici.

Stazione di preparazione del polimero costruita come unità compatta composta da un miscelatore statico, un’unità di dosaggio proporzionale automatico del flocculante, un serbatoio di formazione del flocculo (100 l) e un serbatoio di ritorno del filtrato (200 l) insieme a 3 pompe motori sommergibili con interruttore di protezione del motore e tutti i tubi / componenti necessari per tubi.

  • Dimensioni esterne L/P/A: 1200 x 1000 x 1800 mm

  • Peso vuoto: circa 200 kg

  • Alimentazione del sistema: 400V/50 Hz/16A

  • Requisiti di potenza del sistema: 2,6 kW

  • Connessione: 32A-CEE

 

BTC-AR 10 m³

10 CONTENITORE DI DISIDRATAZIONE PER SOSPENSIONI DI PERFORAZIONE E BENTONITE DI TIPO “RÜTTEL-EWC” COME VARIANTE DI CONTENITORE ROLL-OFF CON UN VOLUME DI RIEMPIMENTO FINO A 17 M³/10 M³ E PARETE DIVISORIA CENTRALE PER AUMENTARE L’AREA DI FILTRAGGIO E DISIDRATAZIONE PER SEPARARE IL FANGO NEI SUOI COMPONENTI LIQUIDI E SOLIDI.

→ RACCOLTA E SVUOTAMENTO TRAMITE RIBALTATORE ROLL-OFF (VEICOLO GANCIO) / TRAMITE AUTOCARRO RIBALTABILE (VEICOLO CINGOLATO)

→ IL VIBRATORE È UTILIZZATO PER UNA MIGLIORE SEPARAZIONE DELL’ACQUA E DEI SOLIDI.

CONTENITORE DI DRENAGGIO CON CESTELLO FILTRANTE INTERNO COMPOSTO DA PELLICOLA RESISTENTE AGLI ALCALI E AGLI ACIDI; PARETE DIVISORIA CENTRALE DEL CESTELLO FILTRANTE INTERNO PER AUMENTARE LA SUPERFICIE DEL FILTRO E MOTORE VIBRANTE CONTROLLATO DA TIMER PER UN EFFICACE POST-DRENAGGIO; PARETI ESTERNE DEL CONTENITORE COME CONTENITORE STANDARD IMPERMEABILE CONFORME A DIN 30720/30722 ADATTO PER AUTOCARRI A CASSONE/PER VEICOLI A CONTENITORE ROLL-OFF.
QUATTRO CONNESSIONI DI DRENAGGIO DA 1 ½ NELL’AREA DEL PAVIMENTO DEL CONTENITORE STANDARD, DI CUI 2 SONO DOTATE DI VALVOLE A SFERA.

17M³

  • ALIMENTAZIONE ELETTRICA: 400 V
  • POTENZA NOMINALE: 0,45 KW
  • CAPACITÀ DEL CONTENITORE CIRCA: 10 M³
  • DIMENSIONI ESTERNE L/P/A: 4170 X 1940 X 1890 MM
  • PESO VUOTO: CIRCA 1700 KG

10M³

  • ALIMENTAZIONE ELETTRICA: 400 V
  • POTENZA NOMINALE: 1,30 KW
  • CAPACITÀ DEL CONTENITORE CIRCA: 17 M³
  • DIMENSIONI ESTERNE L/P/A: 6400 X 2500 X 1500 MM
  • PESO VUOTO CIRCA: 3600 KG

 

BTC-AR 17 m³

17 Contenitore di disidratazione per sospensioni di perforazione e bentonite di tipo “Rüttel-EWC” come variante di contenitore roll-off con un volume di riempimento fino a 17 m³/10 m³ e parete divisoria centrale per aumentare l’area di filtraggio e disidratazione per separare il fango nei suoi componenti liquidi e solidi.

→ Raccolta e svuotamento tramite ribaltatore roll-off (veicolo gancio) / tramite autocarro ribaltabile (veicolo cingolato)

→ Il vibratore è utilizzato per una migliore separazione dell’acqua e dei solidi.

Contenitore di drenaggio con cestello filtrante interno composto da pellicola resistente agli alcali e agli acidi; parete divisoria centrale del cestello filtrante interno per aumentare la superficie del filtro e motore vibrante controllato da timer per un efficace post-drenaggio; pareti esterne del contenitore come contenitore standard impermeabile conforme a DIN 30720/30722 adatto per autocarri a cassone/per veicoli a contenitore roll-off.
Quattro connessioni di drenaggio da 1 ½ nell’area del pavimento del contenitore standard, di cui 2 sono dotate di valvole a sfera.

17m³

  • Alimentazione elettrica: 400 V
  • Potenza nominale: 0,45 kW
  • Capacità del contenitore circa: 10 m³
  • Dimensioni esterne L/P/A: 4170 x 1940 x 1890 mm
  • Peso vuoto: circa 1700 kg

10m³

  • Alimentazione elettrica: 400 V
  • Potenza nominale: 1,30 kW
  • Capacità del contenitore circa: 17 m³
  • Dimensioni esterne L/P/A: 6400 x 2500 x 1500 mm
  • Peso vuoto circa: 3600 kg

 

BentoFloc®

→ Testato in una vasta gamma di fanghi di perforazione e sospensioni di bentonite provenienti da diversi suoli e regioni.